Post-itis è il nuovo giornalino scolastico dell'Esperia. Infatti all’interno della nostra scuola, sappiamo tutti che manca uno spazio dove ogni studente può condividere con tutti gli altri le proprie idee, i propri pensieri e le proprie riflessioni.
E a partire da questo momento, con Post-itis, questo vuoto sarà colmato.
Domanda lecita! Il nome POST-ITIS, è composto dalle parole POST-IT ed ITIS. All’interno del nostro giornalino sono presenti vari POST-IT contenenti aneddoti divertenti vissuti all’interno della nostra scuola oppure battute simpatiche, per strapparti un sorriso durante la lettura. Inoltre, il nome del giornalino richiama il tempo dopo l’ITIS infatti, i redattori scrivono di ciò che succede nella scuola, ma anche di ciò che accade nel mondo esterno. Insomma un giornalino composto da POST-IT, scritto POST-ITIS.
Potrai pensare ai “soliti quattro gatti”. E invece non è così, perchè sono ben 30 i ragazzi che hanno deciso di partecipare a questa prima fase del progetto. Questi nostri compagni si sono impegnati a scrivere storie, idee e riflessioni che hanno voluto condividere con tutti i 1500 studenti della nostra scuola e non solo. Scrivere non è per niente facile, forse perchè non è una cosa che tutti amiamo fare, perché la scrittura necessita di impegno, dedizione e interesse e perciò ci viene più facile scrivere quando trattiamo di ciò che ci piace e di quello che ci appassiona. Questo è sicuramente un invito a chiunque voglia mettersi in gioco e partecipare alla stesura dei prossimi numeri.
Gli obiettivi di POST-ITIS, sono fondamentalmente quattro: informare, riflettere, divertire e mettersi in gioco. E se hai letto fino a questo punto, significa che forse ha già raggiunto i suoi obiettivi.